La Pistoiese affronta la terza forza del campionato in uno stadio gremito

31.10.2026

                                                 Mister Angelini (foto Arancione Magazine)


di Graziano Breschi

Pistoiese alla prova della Castellanzese, terza forza del campionato e vera rivelazione di questa prima parte di stagione. I varesini sono reduci da sei gare senza sconfitte frutto di cinque vittorie consecutive ed un pareggio conseguito domenica scorsa con la Varesina fra le mura amiche. L'età media della squadra è assai bassa, solo 22,9 ed è guidata da un allenatore altrettanto giovane Francesco Bolzoni, appena trentasette anni, che molti ricorderanno ottimo calciatore con Siena e Palermo, sia in serie B che in A. Conclusa precocemente la sua carriera calcistica per grossi problemi fisici, ha subito affrontato la carriera da allenatore e dopo essere stato secondo di Sannino, uno dei suoi mentori, insieme ad Antonio Conte e Giuseppe Iachini, quest'anno per la prima volta dirige, come primo dalla panchina. A giudicare dall'inizio della sua squadra sembra "portato" per il ruolo.

La Pistoiese, d'altra parte, conosce tutto degli avversari, fra cui i più pericolosi sono il bomber Chessa, che negli ultimi anni trascorsi sempre in categoria, ha fatto caterve di gol, ma anche il centrocampista Schirò, scuola Inter e tanta serie C alle spalle con qualche scampolo anche in serie B.

Lo ha chiaramente detto mister Giuseppe Angelini, il secondo di Bisoli, appiedato da una fastidiosa influenza con 38 di febbre: "La Castellanzese è un'ottima squadra e i risultati lo stanno a dimostrare. In questa categoria sono tutte difficile e starà a noi farla diventare più facile. E' una squadra insidiosa ma l'abbiamo studiata bene tutta la settimana e poi anche loro si dovranno preoccupare di noi".

Il mister romagnolo ha così continuato: "Vi ricordo pure che i campionati non si vincono a novembre, ci sono anche gli altri e ogni partita è dura, ma noi abbiamo un grande gruppo unito e che ha una gran voglia di arrivare a quell'obiettivo che tutti noi inseguiamo".

Riguardo alle disponibilità Angelini è stato assai chiaro: "Rientra Gennari, ma perdiamo Accardi per un piccolo fastidio e non lo vogliamo rischiare, Rossi è disponibile e sarà convocato Maldonado che potrà essere portato in panchina. Biagi ricomincerà ad allenarsi col gruppo martedì". Come si può notare non ci sono molte differenze con domenica scorsa.

Prima della conferenza stampa, Angelini ha incontrato una delegazione di tifosi della Curva Nord che hanno manifestato al mister vicinanza e sostegno, bei sintomi del momento attuale fra tifoseria e squadra.

Intanto la prevendita dice che si va per il pubblico delle grandi occasioni ed i biglietti ancora rimasti, saranno in vendita domattina dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 12:45 alle 15:15, presso l'Orange Shop davanti alle tribuna coperta.


Share