La Pistoiese affronta il Renate con la voglia di continuare a stupire

08.02.2020

di Athos Querci

La Pistoiese vuole continuare nella striscia positiva e soprattutto vuole bissare il risultato di domenica scorsa a Como. Le possibilità ci sono tutte perché la squadra è in salute ed in costante crescita di condizione.

Purtroppo a togliere un po' di serenità è giunto l'infortunio del centrocampista Bordin, un dei più in forma, che nell'allenamento di ieri si è fermato per un problema muscolare che sembra, anche, di lunga risoluzione. Come mai, abbiamo chiesto a mister Pancaro, questi problemi muscolari? "Purtroppo fanno parte del gioco, se guardiamo le statistiche, percentualmente, ne abbiamo avuti meno di altre squadre".

Quella di domani a Meda, con inizio alle ore 15:00, si presenta come una gara difficile perché i lombardi, a quota 40 in classifica, sono la terza forza del campionato e la seconda difesa del girone. In casa poi, i brianzoli, sono imbattuti da quasi un anno. Il tecnico è Aimo Diana uno che quando calcava i campi della serie A e della B si batteva come un leone e che ha trasmesso ai suoi calciatori tutta la sua grinta.

Mister cosa pensa del Renate: " La classifica sta lì a dimostrarlo, sono una bella squadra ed anche ben allenata. Il loro allenatore è da oltre un anno su quella panchina e la continuità paga. Noi comunque siamo pronti ed abbiamo ben preparato l'incontro" . Nel Renate giocano un paio di ex arancioni. Damonte e Guglielmotti, soprattutto quest'ultimo ha lasciato a Pistoia un ottimo ricordo e quest'anno in Lombardia sta dimostrando tutte le sue qualità supportate da ben 6 reti messe a segno in 19 presenze. Un ex pure in maglia arancione è Matteo Pisseri, in forza al Renate nella stagione 2015/16. Per quanto riguarda gli infortunati rientrano in gruppo Dametto e Morachioli ma non il montenegrino Stijepovic. Per la sostituzione di Bordin, il mister è stato più abbottonato del solito: " Non ho ancora deciso niente, Valiani sta facendo bene nella posizione attuale e non vorrei toglierlo; il nuovo arrivato Ciccone , che la società mi ha messo a disposizione, non lo conosco e dovrò valutarlo"

Il match sara diretto dal sig. Giuseppe Emanuele Repace di Perugia al secondo anno in categoria, che finora ha diretto 7 partite di campionato di cui 4nel girone A. Sarà coadiuvato daglia assstenti Edoardo Federico Cleopazzo e Gianluca Matera di Lecce.