Il punto sulla sesta giornata del girone D di serie D
a cura di GiuseppeLivraghi
La sesta giornata del girone D di Serie D fa registrare l'ennesimo (il quinto, per la precisione) pareggio della Pistoiese, fermata sullo 0-0 al "Marcello Melani" da un Real Forte Querceta ben messo in campo ma per nulla irresistibile.
Il mezzo passo falso fa scivolare gli arancioni a ben otto lunghezze dalla vetta, appannaggio di una Giana Erminio che, invece, fa bottino pieno casalingo schiantando per 6-1 il malcapitato Sant'Angelo.
Tra le altre "grandi", successi interni (ambedue per 3-0) di Fanfulla (con la Sammaurese) e Carpi (con la Bagnolese), il Prato impatta per 1-1 a Salsomaggiore (i "lanieri" non vincono dalla seconda giornata, quando si imposero per 1-0 in casa sulla Bagnolese), l'Aglianese è "corsara" per 4-2 a Riccione, mentre il Forlì conosce il suo primo K.O. cadendo inaspettatamente in casa per 0-1 al cospetto del Corticella.
In coda, il Crema è sconfitto per 1-2 a domicilio dal Ravenna e la Correggese conquista la sua prima vittoria facendo valere il fattore campo nei confronti dello Scandicci, piegato per 3-1 e ora mestamente solo in ultima posizione.
Sospesa (e, dunque, rinviata a data da destinarsi) Mezzolara-Lentigione, per un malore che ha colpito il tecnico ospite Eugenio Benuzzi.
La prossima giornata, in programma il 5 ottobre, vedrà la disputa di questi confronti: Aglianese-Carpi, Bagnolese-Forlì, Corticella-United Riccione, Lentigione-Correggese, Prato-Pistoiese, Ravenna-Giana Erminio, Real Forte Querceta-Fanfulla, Sammaurese-Mezzolara, Sant'Angelo-Salsomaggiore e Scandicci-Crema.
Questa la classifica del girone D di Serie D dopo sei giornate: Giana Erminio 16 punti; Fanfulla 14; Carpi e Forlì 13; Aglianese e Real Forte Querceta 12; Ravenna e Prato 9; Pistoiese e Sammaurese 8; Mezzolara 7; United Riccione e Corticella 6; Crema 5; Correggese, Bagnolese e Sant'Angelo 4; Lentigione e Salsomaggiore 3; Scandicci 1 (Mezzolara e Lentigione una partita in meno).