Il punto sulla seconda giornata del girone D della Serie D 2023-’24

A cura di Giuseppe Livraghi
La seconda giornata del girone D del campionato di Serie D 2023-'24 vede la Pistoiese riprendersi subito dal K.O. dell'esordio con il Ravenna: l'Olandesina, infatti, vince per 2-1 in rimonta il confronto interno con il Victor San Marino grazie alle reti di Marquez su calcio di rigore all'11' e di Salto al 34', che rispondono alla realizzazione ospite firmata da Lattarulo al 9'.
Il successo consente agli arancioni di non perdere ulteriore terreno dalla vetta, attualmente occupata da Sammaurese, Carpi e Mezzolara, tutte vittoriose in trasferta rispettivamente per 3-0 a Forlì, per 5-1 con il Borgo San Donnino e per 2-0 con il Certaldo.
Bene anche le ambiziose Lentigione, Ravenna e Sangiuliano City: il "Lenz" espugna per 3-1 Sant'Angelo Lodigiano grazie a una doppietta di Formato e a una rete di Nanni, i ravennati tornano da Prato con un buon 1-1 (romagnoli avanti al 49' con Rrapaj, Tedesco al 69' impatta per i "lanieri"), i sudmilanesi si aggiudicano per 1-0 il confronto casalingo con il Progresso grazie a un goal di Makni all'85'.
Sconfitte all'esordio, Corticella e Imolese centrano l'immediato riscatto: i bolognesi battono per 3-1 a domicilio il Fanfulla, i rossoblù si impongono in casa per 1-0 (rete di Vlahovic all'11') su una sfortunata Aglianese.
La prossima giornata vedrà la Pistoiese impegnata domenica 24 settembre (calcio d'inizio alle ore 15:00) nel derby esterno con i neroverdi di Agliana.
Questa la classifica del girone D del campionato di Serie D dopo due giornate: Sammaurese, Carpi e Mezzolara 6 punti; Lentigione, Ravenna e Sangiuliano City 4; Corticella, Sant'Angelo, Aglianese, Pistoiese, Progresso e Imolese 3; Prato, Victor San Marino e Fanfulla 1; Forlì, Borgo San Donnino e Certaldo 0.