Il punto sulla quarta giornata del girone D di Serie D
a cura di Giuseppe Livraghi
La quarta giornata del girone D di Serie D fa registrare la prima vittoria stagionale in campionato da parte della Pistoiese, dopo i tre pareggi delle altrettante precedenti giornate: gli arancioni si aggiudicano (meritatamente) per 1-0 il confronto esterno con il Sant'Angelo grazie a una rete di Macrì al 18'.
Il successo consente ai ragazzi di mister Cascione di non perdere ulteriore terreno dalla Giana Erminio, tornata con un successo per 1-0 dalla trasferta di Salsomaggiore e confermatasi in vetta a punteggio pieno.
Negli altri incontri, affermazioni delle altre "grandi" Fanfulla (2-0 esterno allo Scandicci), Forlì (2-1 casalingo al Lentigione) e Carpi (2-0 a Prato), mentre Ravenna e Real Forte Querceta sono fermate sul pareggio esterno rispettivamente da Aglianese (2-2) e United Riccione (0-0).
In coda, Crema e Mezzolara fanno "bottino pieno" casalingo piegando rispettivamente il Corticella per 4-2 e la Bagnolese per 1-0.
Termina, infine, 1-1 il posticipo Correggese - Sammaurese.
La prossima giornata, in programma mercoledì 28 settembre, vedrà la Pistoiese ospite della Giana Erminio capolista.
Questi gli altri incontri di tale quinto turno: Aglianese-Crema, Bagnolese-Salsomaggiore, Corticella-Mezzolara, Lentigione-United Riccione, Ravenna-Fanfulla, Real Forte Querceta-Correggese, Sammaurese-Carpi, Sant'Angelo-Prato e Scandicci-Forlì.
Questa la classifica del girone D di Serie D dopo quattro giornate: Giana Erminio 12 punti; Carpi, Fanfulla e Forlì 10; Real Forte Querceta 8; Prato 7; Aglianese e Pistoiese 6; Ravenna, Crema e Sammaurese 5; Mezzolara 4; Lentigione, United Riccione, Sant'Angelo e Corticella 3; Salsomaggiore 2; Bagnolese, Correggese e Scandicci 1.