Il Consorzio Orange promuove l’importanza della digitalizzazione per le imprese


di Graziano Breschi
Si è svolto ieri pomeriggio nella elegante sala conferenze della Fideuram, al primo piano dell'altrettanto splendido palazzo della Cassa di Risparmio in Via Roma, un convegno organizzato dal Consorzio Orange, dedicato alla digitalizzazione e alla intelligenza artificiale per le imprese.
Ad introdurre il convegno è stato il Regional Manager Fideuram dott. Fabio Gori, poi è toccato al presidente del Consorzio Ing. Campanella, seduto al fianco del Presidente della FC Pistoiese Ing. Sergio Iorio e a Sauro Barontini responsabile dell'Ufficio locale Fideuram, portare il saluto di tutti i presenti
Ad aprire il convegno, collegato in videoconferenza dal Messico, Andrea Iorio, figlio del Presidente, nonché speaker di livello internzionale su temi di trasformazione digitale dedicate alle imprese. E proprio su questo tasto ha premuto il dott. Iorio, l'importanza che sempre più avrà l'intelligenza artificiale nei processi produttivi delle imprese. A seguire ha poi preso la parola il dott.Maurizio Turci, vicepresidente FC Pistoiese e Direttore Generale Corporate del Gruppo Italmatch. Turci ha proseguito sulla scia tracciata da Andrea Iorio e ha portato soprattutto in luce l'esperienza della digitalizzazione nell'azienda del presidente Iorio. Per ultimo, ma non certo per importanza, l'intervento del Dott. Stefano Zingoni, uno dei soci fondatori del Gruppo E, azienda che affianca importanti realtà aziendali per la transizione tecnologica, che ha ribadito quanto sia oggi importante che un'azienda si avvalga di nuove tecnologie, ma ha pure sottolineato che ci sono pericoli e che ci si deve affidare a personale qualificato.
Proprio un bell'evento quello organizzato dal Consorzio che ha tenuta desta l'attenzione della platea che ha più volte applaudito gli interventi dei vari relatori. Dopo i saluti di rito apericena offerto dal ristorante Incipit.

