Finisce in pareggio la prima amichevole della Pistoiese

28.07.2019

Le due squadre si sono affrontate al Turchi di fronte a circa 300 tifosi

di Graziano Breschi

Finisce 2 a 2 la prima amichevole stagionale della Pistoiese giocata sul terreno, imperfetto, del Turchi, contro il Seravezza Pozzi, combattiva squadra toscana che disputa la serie D. E' stato tutto sommato un test poco indicativo, vuoi per i carichi di lavoro che i ragazzi di Pancaro hanno sulle gambe, vuoi per l'incompletezza dell'undici arancione che necessita ancora di qualche inserimento di spessore che possa aumentarei la qualità della compagine. La prima frazione, dominata sul piano del gioco dagli uomini di Pancaro è terminata sul risultato di 1 a 0 per la squadra ospite grazie ad un tiro dai trenta metri di Granaiola che ha sorpreso il portiere Narduzzo (calciatore in prova, lo scorso anno a Reggio Emilia), la reazione della Pistoiese ha visto una conclusione di Gucci finire sfortunatamente sul palo . All'inizio della ripresa il mister arancione ha effettuato una sola sostituzione inserendo Vitiello al posto di Tartaglione e gli arancioni sono riusciti a ribaltare, provvisoriamente il risultato, prima con un tiro di Vitiello dalla distanza deviato da Kamara e poi con Morachioli. Sul finire dell'incontro il Seravezza è pervenuta al pareggio trasformando un sacrosanto calcio di rigore con Bongiorno. Fra i più in palla degli arancioni il piccolo Morachioli, rapido e sgusciante e il robusto centrocampista Bortoletti, forte nei contrasti e abile nell'appoggio.

Pistoiese: Narduzzo (Quaranta); Mazzarani, Dametto (Muscat), Terigi (Kamara), Llamas (Sonnini); Bortoletti (Tempesti), Tartaglione (Vitiello), Valiani (Cerrerelli); Morachioli, Gucci, Falcone.
Panchina: Amabile, Nieri, Lakti, Pallanti, Toselli, Spadoni. Allenatore Pancaro.

Seravezza: Mazzini, Maccabruni, Leggio, Nelli, Syku, Giordani, Bedini, Bortoletti, Frugoli, Bongiorni, Granaiola.Allenatore: Vangioni