Finisce in bellezza la "Primavera" arancione, battendo la Lucchese

12.06.2021

di Athos Querci

La Primavera 20-21 schierata nel delizioso stadio di Montale
La Primavera 20-21 schierata nel delizioso stadio di Montale

La squadra "Primavera" della Pistoiese termina il campionato con una bella vittoria nel derby contro la Lucchese. Un splendido gol di Boganini (interessante questo ragazzino classe 2003, da quattro anni alla Pistoiese) piega l'ottima squadra rossonera allenata da l'ex bomber Carreuzzo, tante volte terribile avversario della Pistoiese in serie C. Il gol è avvenuto nella ripresa quando i baby arancioni erano tra l'altro in inferiorità numerica per l'espulsione per doppio giallo del difensore Campionini. A 10 minuti dal 90°, poi, una prodigiosa parata di Roselli, salva il risultato. Un caldo torrido, asfissiante (la partita è iniziata alle 15) non ha ostacolato la voglia delle due squadre di terminare con una bella partita questo campionato. Tutti i ragazzi (arancioni e rossoneri) meritano tanti applausi per aver onorato il calcio cercando in tutti i modi di superarsi come se i punti in palio fossero determinanti. E' stata una stagione condizionata dalla pandemia con solo dieci squadre che si sono presentate al via. La Pistoiese ha continuamente interrotto la preparazione e turni di campionato ed è l'unica che è stata due mesi ferma. Ricominciare daccapo l'attività a metà stagione ha influito molto sui risultati, anche perché ci sono stati (era preventivabile) diversi infortuni. Ma l'amore di Mr. Pascali per questo gruppo non è mai venuto meno trasmettendolo ai suoi giocatori. Siamo la squadra più giovane di tutto il torneo, spesso abbiamo giocato contro squadre che schieravano anche giocatori di serie C (Arezzo, Viterbese, Olbia, per fare degli esempi) e io facevo giocare dei classe 2004. Ma i miei ragazzi sono cresciuti perché abbiamo sempre mantenuto certi concetti di gioco e hanno acquisito una cultura del lavoro che se la ritroveranno in seguito. Posso essere orgoglioso di aver costruito un bel gruppo e "consegno" all'eventuale prossima prima squadra ragazzi interessanti.

Formazione Pistoiese: Roselli ( voto 7), Taverni 6 (dall'80° Seghi (6,5), Tesi (7), Tramacere (7), Campionini (6), Biagioni (7), Nardi (6) (dal 70° Russo 6,5), Checcucci (6) (dal 70° Cappellini (6), Simeone (6), Boganini (7,5), Mhilli (6) (dal 70° Fattorini 6). A Disp: Pinochi, Vezzosi. All: Niccolò Pascali

Staff= All. in Seconda: Andrea Pipia; Prep. Atletico: Cosimo Tanini; Prep. Portieri: Francesco Stiavelli; Coll. Tecnico: Nicola Paperetti; Match Analist: Stefano Pratesi; Team Manager: Luca Bernacchi; Dirigente: Carlo Bindi; Medico: Andrea Barontini; Fisioterapisti: Elia Rossi e Andrea Bonsangue.