FC Pistoiese e Gruppo E, inizia una nuova collaborazione

di Graziano Breschi
Nuova partnership fra FC Pistoiese e Gruppo E, realtà aziendale toscana, fondata poco più di 15 anni fa, ma che si è saputa imporre, rapidamente, nel panorama dell'Information Tecnology. Il Gruppo E, leader nel supporto alla transizione IT per le aziende in Toscana e su tutto il territorio italiano, presenta un'offerta ampia, che spazia dalla system integration, con servizi di next generation datacenter, business continuity, disaster recovery, network, unified communication, virtualization, alla cyber security, con servizi SOC e di sicurezza attiva e passiva, fino a comprendere servizi strategici e operativi in tema cloud. Il gruppo estende la propria offerta anche ad ambiti come la consulenza in workflow management, il software custom e la progettazione finanziata per la ricerca e l'innovazione, abbracciando temi di frontiera come l'intelligenza artificiale, la blockchain e la transizione sostenibile. Un altro segnale di quanto la la Pistoiese del presidente Sergio Iorio sia attrattiva per le aziende che vogliono farsi veicolare attraverso il calcio. Di seguito il comunicato congiuento delle due realtà:
«Questa partnership significa per noi molto più di una sponsorizzazione», afferma Stefano Zingoni, Direttore Marketing del Gruppo E.
«Sostenere una squadra storica del nostro territorio è un modo per
valorizzare le radici locali, portando al tempo stesso i nostri valori
di innovazione e crescita sostenibile dentro un contesto sportivo che
guarda al futuro». Dal canto suo, FC Pistoiese accoglie con entusiasmo l'ingresso di Ergon e di tutto il Gruppo E nella famiglia arancione. «Siamo
lieti di avere al nostro fianco un gruppo solido, leader
nell'innovazione tecnologica, e capace di condividere i nostri valori», dichiara Fabio Fondatori, Amministratore Delegato del Club. «Questa collaborazione è un passo importante che ci permette di rafforzare il legame con le eccellenze del nostro territorio». La partnership tra il Gruppo E e FC Pistoiese accompagnerà la squadra per tutta la stagione, con iniziative condivise che metteranno in luce non solo il lato sportivo, ma anche quello umano e sociale della collaborazione.