Emanuele Spinozzi:" Possiamo ancora crescere"

19.11.2019

di Graziano Breschi

L'inizio della settimana che precede la partita di Busto Arsizio con la Pro Patria ha visto Emanuele Spinozzi davanti ai taccuini dei cronisti locali. L'ex romanista è stato uno dei più brillanti contro i primi della classe del Monza. Parlaci un po' della partita con i brianzoli: "É stata una partita impostata  in maniera più difensiva, rispetto al solito, ma abbiamo fatto comunque una bella prestazione anche perché davanti avevamo il Monza, una squadra superiore alla categoria. All'inizio hanno fatto loro la partita poi sul finire del primo tempo siamo cresciuti e nella ripresa la gara è stata equilibrata e nonostante abbiano avuto in mano il pallino del gioco non è che si sia sofferto più di tanto. Dopo il gol subìto non abbiamo più avuto le forze per riequilibrare il risultato».

Ti sembra che la squadra possa ancora crescere? "Si possiamo ancora crescere, contro il Monza la fase difensiva è stata ottima mentre dobbiamo migliorare nel possesso palla".

Abbiamo incontrato la capolista con diverse assenze: "Si è vero, perché senza nulla togliere a chi è sceso in campo, le assenze degli attaccanti si sono fatte sentire. Avrebbero fatto comodo per tenere alta la squadra".

Possiamo aspirare ai playoff? " L'obiettivo della società resta la salvezza ed è questo il traguardo da raggiungere al più presto. Però siamo una squadra ambiziosa e con dei valori e proveremo, una volta mantenuta la categoria, anche a raggiungere i playoff".

Quanto contano per te i consigli di capitan Valiani? "Vedere un giocatore con una carriera così importante alle spalle come la sua, allenarsi di un ragazzino, correre come se avesse vent'anni è sicuramente uno stimolo in più per tutti. Come lui, anche gli altri compagni più grandi danno una mano a tutto il gruppo e nei momenti di difficoltà non ti fanno perdere la bussola».