Ecco la locandina del 97° compleanno della US Pistoiese

19.04.2018

di Graziano Breschi

Sabato 21 aprile è il compleanno della Pistoiese che compie 97 anni. La società, presieduta da Orazio Ferrari, ha deciso di allestire una serie di appuntamenti importanti che qui di seguito elenchiamo:

- Iniziativa per colorare il centro storico di arancione in collaborazione con Confcommercio, Centro Commerciale Naturale e Commercio Pistoia. I negozi del centro storico (e non solo) verranno omaggiati di una piantina arancione della Vannucci Piante, di una locandina celebrativa e di una bandierina arancione da esporre dal 21 al 28 aprile. I commercianti aderenti verranno invitati gratuitamente alla gara Pistoiese-Alessandria di sabato 28 aprile, stadio Melani, ore 16.30. Primo passo di un progetto che culminerà nel 2021 con il centenario della Pistoiese.

- Giovedì 26 aprile: Sergio Borgo, ex capitano della Pistoiese (anche nel campionato di Serie A 1980/1981), sarà ospite del nostro club per una conferenza stampa con i giornali e le televisioni locali e inoltre assisterà all'allenamento della prima squadra

- Venerdì 27 aprile, ore 19: incontro/conferenza celebrativo dei 97 anni del club in Sala Maggiore di Palazzo comunale (Piazza del Duomo) tra presente e futuro alla presenza della dirigenza, della Holding, di tutto il settore giovanile arancione e di tutti i commercianti aderenti. Incontro ovviamente aperto al pubblico e a tutti i tifosi. Saranno presenti anche il sindaco Alessandro Tomasi e il main sponsor Vannino Vannucci (Vannucci Piante).

- Sabato 28 aprile, ore 15.30: inaugurazione allo stadio Melani della Tribuna Stampa Giancarlo Innocenti (con targa commemorativa) in collaborazione con il Comune di Pistoia e TVL alla presenza della famiglia Innocenti.

- Sabato 28 aprile, ore 15: mini partite tra le squadre della Scuola Calcio US Pistoiese 1921 prima di Pistoiese-Alessandria. I bambini, terminate le partitelle, si siederanno in tribuna per assistere alla partita della prima squadra.

- Sabato 28 aprile: saranno presenti allo stadio Melani gli studenti del liceo scientifico "Amedeo di Savoia", dell'istituto tecnico Fedi/Fermi, della scuola agraria De Franceschi e dell'ITCS Pacini di Pistoia con cui la US Pistoiese ha tenuto (o terrà a breve) degli incontri da gennaio a oggi. Un modo per aprire le porte dello stadio ai più giovani.

Di particolare rilievo l'intitolazione della tribuna stampa a Giancarlo Innocenti, il decano dei giornalisti pistoiesi, scomparso nel maggio dello scorso anno. Nell'occasione sarà pure collocata una targa commemorativa in collaborazione con il Comune di Pistoia e TVL alla presenza della famiglia Innocenti.