Domani alle 20:30 inizia la stagione ufficiale della Pistoiese

Mister Andreucci
di Graziano Breschi
Dopo ben sei amichevoli, c'è attesa, nell'ambiente arancione, per il debutto in una competizione ufficiale. Domani 31 agosto alle 20:30 al Marcello Melani inizia la Coppa Italia Dilettanti. La Pistoiese ospiterà i neroverdi del Tuttocuoio, una avversaria dal nome non altisonante, ma che storicamente è sempre stata ostica.
Stamani c'è stata la prima conferenza stampa pre - gara dell'era Andreucci ed il mister ha confermato quanto di buona sapevamo di lui: persona corretta, preparata e soprattutto misurata. Messo di fronte alla domanda dei giornalisti sulle difficoltà che la gara potrebbe nascondere Ha prontamente risposto: "Vogliamo passare il turno, ma soprattutto vogliamo giocare bene. Queste sono gare insidiose, anche perchè il Tuttocuoio ha giocatori di categoria, di valore ed è guidata da un allenatore esperto. Ci vuole rispetto per qualsiasi avversaria e non bisogna mai dimenticare che non siamo una squadra di categoria superiore ma una forte compagine di serie D. Se vogliamo vincere le partite dobbiamo correre e lottare fino alla fine".
A chi gli ha fatto notare la rosa molto ampia e la difficoltà delle scelte a cui sarà chiamato, Andreucci ha così risposto: " Nella mia lunga carriera mi è capitato di avere rose risicate e questo mi ha creato grosse difficoltà per raggiungere l'obiettivo finale. Qui ho un gruppo di 28 calciatori, tutti di valore, e ci sarà spazio per tutti perchè il campionato è lungo e tutti avranno il loro spazio cosicchè potremo variare anche l'assetto tattico. Partiremo con un certo modulo e con alcune certezze, ma varieremo in corso d'opera".
La gara sarà diretta dal sig. Mattia Romeo di Genova, 28 anni al terzo anno in categoria, che sarà coadiuvato dagli assistenti sigg. Simone Colella di Imperia e Davide Biase di Genova.