Domani al Marcello Melani scontro al vertice. Tutti allo stadio!

29.11.2025


di Graziano Breschi

Partita da non perdere, domani al Marcello Melani ore 14:30 arriva la Pro Sesto, che tampina ad un solo punto la Pistoiese, capolista del girone D. Gara difficile quella che aspetta la squadra arancione, la Pro Sesto è infatti compagine tetragona che sa quel che vuole, forte in difesa, la migliore del girone insieme al Lentigione con sole 7 reti subite, ma certamente non male anche in fase offensiva dove ha messo a segno 18 gol, quarto attacco. Dello stesso nostro avviso mister Amdreucci che in conferenza stampa pre-gara, ha sottolineato: "Sfidiamo una squadra forte in ogni reparto, composta da uomini di categoria. Prevedo una partita assai equilibrata e dovremo farci trovare pronti per ogni situazione tattica, perchè loro cambiano spesso modulo anche durante la gara".

Abbiamo chiesto al mister come pensa di ovviare a quelle distrazioni che hanno interessato la gara nell'ultimo periodo e che sono costate punti preziosi: "In settimana abbiamo analizzato gli episodi e abbiamo cercato di porre rimedio alle situazioni su palla inattiva. Siamo una squadra forte ma ciò non significa non commettere errori". 

Per quanto riguarda la formazione, come al solito, mister Andreucci non si è sbilanciato: "Posso dirvi che mancheranno Arlanch, Bertolo e Rossi, ma la formazione la deciderò stasera". L'unica cosa che si è lasciato sfuggire è che verosimilmente la società tornerà sul mercato, che riapre lunedì primo dicembre, per acquistare un difensore strutturato fisicamente, perchè quelli con queste caratteristiche, per svariate circostanze non sono disponibili,  vedi Polvani che ha rescisso il contratto e Bertolo alle prese con una noiosa infiammazione tendinea che rallenta il suo rientro a breve.

In città la partita è molto sentita e si prevede un gran pubblico sugli spalti. Per chi ha ancora non avesse ancora comprato il biglietto ricordiamo che domattina, domenica, sarà attiva la prevendita presso l'Orange Shop, lo store della FC Pistoiese situato in Via Donatori del Sangue,  dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 12:30 alle ore 15:00.