De Simone: la Pistoiese ha le carte in regola per affrontare la prossima stagione

03.07.2023

di Athos Querci

Protagonista assoluto della conferenza stampa di questa mattina è stato Maurizio De Simone il "garante" della Pistoiese, così come lui stesso si è definito.  In questa nuova veste, perchè anche lo scorso anno era in orbita arancione, seppur come collaboratore, ha affrontato svariati argomenti ed è apparso un fiume in piena. "Nell'ultimo mese ho sentito molto scetticismo intorno a noi e soprattutto sull'argomento  Trust. Ebbene abbiamo costituito il Trust per dare un futuro solido al club, l'intento nostro è tornare fra i professionisti, ma non solo, vogliamo creare un centro sportivo per le giovanili e magari un impianto di proprietà. Il mio intento è di agire alla luce del sole e con la massima trasparenza. Chiunque può venire a controllare".

Per quanto riguarda l'eventuale vendita, argomento di cui nei giorni scorsi si vociferava, De Simone è stato molto tranchant "La Pistoiese non è in vendita, così ho risposto alla Pec degli interessati.".

Sui rapporti con il Comune, De Simone è stato altrettanto chiaro: "Non è certo mia intenzione mettermi in urto con l'ente locale. Fra l'altro devo ringraziare il Comune per averci inoltrato la documentazione dello stadio per l'iscrizione al campionato. C'è un debito di 55 mila euro che a breve salderemo, senza dimenticare però che abbiamo speso 63 mila euro in lavori sia al Melani che al Turchi e anche al Frascari. Per quanto riguarda i rimborsi ai tesserati, sia giocatori che amministrativi e collaboratori ci stiamo adoperando per sistemare tutto entro il 10 luglio, e con le liberatorie dei calciatori provvederemo all'iscrizione al prossimo campionato. Stiano tranquilli i tifosi. Una cosa vorrei sottolineare, al centro dei miei pensieri ci sono sempre i tifosi, ed è a loro che mi voglio rivolgere, ora e sempre.

A sedere al tavolo con De Simone anche l'Amministratore Unico Avv. Alessandro Gammieri e il nuovo responsabile dell'area marketing Maurizio Laudicino. E' stato lo stesso De Simone a tratteggiare la figura del nuovo arrivato: "Laudicino non ha bisogno di presentazioni, è conosciuto sul territorio essendo stato fino a pochi giorni fa nel Pistoia Basket. Il suo è un ritorno nel calcio dopo l'esperienza di Livorno. Avrà carta bianca nel settore di competenza e ci darà un grande aiuto per la nostra crescita.  Laudicino che ha firmato il contratto davanti ai rappresentanti della stampa si è detto felice di questo approdo: "Ci siamo trovati subito d'accordo perchè a nessuno dei due piace arrivare secondo. Io sono un talismano vivente, dove sono stato ho vinto, vedi la recente esperienza nel basket, ma anche a Livorno ed Imola nel calcio. Pur non giocando ho un'aura positiva, evidentemente."