Con l’Albinoleffe una importante verifica

31.10.2020

di Graziano Breschi

Dopo le due sconfitte con Carrarese e Pro Sesto e con una classifica deficitaria, la Pistoiese è chiamata al riscatto. Della serie, se ci sei batti un colpo! E domani sul campo neutro di Gorgonzola, dove in attesa che sia terminata la costruzione dello stadio di proprietà, gioca l'Albinoleffe, la Pistoiese, finalmente al completo, dovrà dimostrare di poter ambire a qualcosa di più di quella striminzita classifica attuale.

Frustalupi si è mostrato tranquillo in conferenza stampa: "Finalmente abbiamo potuto allenarci come si deve e preparare bene la partita di domani. La squadra sta meglio di domenica scorsa ed abbiamo tutti i giocatori disponibili. Non abbiamo nessun timorie e affronteremo la partita con tranquillità. Soprattutto non dovremo pensare alla classifica". In difesa rientrerà Camilleri?: "Camilleri rientrerà dal primo minuto. Il ragazzo, anche per caratteristiche fisiche, ha un po' faticato all'inizio ma ora sta bene e giocherà" L'Albinoleffe che squadra è?: "E' una squadra esperta di categoria ed è nella nostra stessa situazione di classifica. Certo sarà una partita difficile ma cercheremo di portare a casa il risultato positivo. " A livello tattico ci saranno variazioni? "Il sistema di gioco non è che cambi molto, l'importante è l'atteggiamento e la compattezza di squadra". Hai avuto pressioni da parte della società dopo queste sconfitte? "La società mi è stata vicina, sanno perfettamente come siamo partiti e quindi non ho subito nessuna pressione. Certo dobbiamo migliorare tutti, me compreso".

La probabile formazione: Perucchini; Mazzarani, Solerio, Camilleri; Pierozzi, Spinozzi, Simonetti, Simonti; Valiani, Cesarini; Gucci.

A dirigere l'incontro è stato chiamato il sig. Bogdan Nicolae Sfira , classe 1991 di origine romena, appartenente alla sezione di Pordenone. Sarà coadiuvato dagli assistenti sigg. G. E. Minafra e R. D'Ascanio della sezione di Roma 2. Quarto Ufficiale: sig. Davide Gandino di Alessandria.