1° Punto per la Pistoiese
di Athos Querci
PISTOIESE: 6,5 La Pistoiese si presenta con una squadra composta soprattutto dai "figli del 2000" e chiaramente soffre l'esperienza degli avversari che sono anche considerati i favoritissimi per la promozione. Ma il pareggio è frutto del grande cuore arancione che è di buon auspicio per questo anno storico.
FRUSTALUPI: 6,5 Gli inevitabili arrivi a singhiozzo dei giocatori costringe il Frusta ha schierare quelli che ha avuto fin dall'inizio della preparazione. I ragazzi rispondono comunque presente con una prova di orgoglio e caparbietà. Cambi perfetti dalla panchina.
PERUCCHINI: 6 Una incertezza all'inizio gli ha dato una scossa e dopo ha effettuato ottimi interventi.
MAZZARANI: 6,5 Rapido, scintillante in ogni occasione. Chiude, imposta. Sa fare di tutto.
CAMILLERI: 5,5 Meriterebbe più che la sufficienza, ma l'errore all'inizio costa il gol dei grigi. Certo dopo non sbaglia più niente.
SALVI: 5 Pronti via e denota molta inesperienza. Prende un giallo quasi subito e questo lo condiziona. Via via che passano i minuti sbaglia meno, ma l'allenatore ha paura del 2° giallo e lo toglie.
PIEROZZI: 6,5 Classe 2001. Si fa sempre trovare pronto. Giocatore d'impeto, senza nessun timore. interessante.
SIMONTI: 6 Un altro ragazzino niente male. Ragiona, ha testa, dà spessore sulla fascia di competenza. Sa cosa deve fare.
SPINOZZI: 6 E' lui, classe 1998, il più esperto del centrocampo. Cerca di dare equilibrio e aiutare i suoi fratellini.
LLAMAS: 5,5 Per esigenze gioca fuori ruolo e non brilla in modo particolare. Cerca spazio e cerca di emergere, ma la posizione in campo lo costringe a parecchia prudenza.
TEMPESTI: 7 Quando gli altri cominciano ad essere un pò stanchi, lui ha la solita "gamba" dell'inizio. E questo ha un valore notevole. Che sia il nuovo Valiani?
CERRETELLI: 6 Corre, si propone, combatte, si sbatte, chiude, rilancia. Ma può fare molto meglio.
GUCCI: 6,5 Nel 1° tempo è costretto alla "quarantena", ma non per questo l'isolamento lo intristisce. Lui gioca e fa a sportellate. Non è comunque ancora al top.
CESARINI: S.V.
SOLIERO: 7,5 Il suo ingresso è determinate. Non solo segna il gol del pareggio, ma da subito fa capire di che pasta è fatto. Se ci fosse stato il pubblico avrebbe ricevuto un uragano di applausi.
MAL e STOPPA: 7 Con il loro ingresso i ragazzi del 2000 sono ben sei. E sembra proprio che ci sappiano fare.